La Tecnotec si propone come azienda qualificata nella produzione di articoli in poliuretano per far fronte alle più svariate esigenze di mercato.

La capacità di guardare al futuro rimanendo fedeli alla propria storia e ai propri valori ha permesso alla Tecnotec di crescere mantenendo un equilibrio costante tra esperienza e innovazione. Oggi come ieri lo sviluppo di soluzioni innovative, affidabili e sostenibili è l’obiettivo principale che sta alla base dell’attività aziendale.


Ciò consente di avere in automatico gli aggiustamenti necessari nelle formulazioni, in base alla variazione NCO di ogni lotto e ottenere prodotti sempre con mescole perfette.
I colori vengono associati in base alle formulazioni, personalizzate sia in base alla durezza che richiede il cliente, con gestione dello storico in base ai lotti di tutti i materiali utilizzati.
Con l’ampliamento del reparto produttivo nel settore della gomma e con l’ausilio di un’ampia struttura dedicata e di macchinari che permettono un vasto raggio d’azione produttivo, siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di articolo stampato a disegno, partendo da particolari di piccole dimensioni e progredendo fino ad arrivare a misurazioni notevoli, avendo a disposizione presse a compressione da 130 a 1600 ton, da 500×550 mm a 1000×2000 mm.
Dal giugno 2015 la Tecnotec è entrata a far parte del gruppo Exsto rafforzando la propria presenza nel mercato internazionale, affiancandosi alle sedi presenti in Francia, Gran Bretagna, Brasile, Germania e Stati Uniti.
Da gennaio 2019 EXSTO TECNOTEC ha acquisito il ramo aziendale della EMIL-GOMMA , azienda modenese leader nel settore della trasformazione di gomma e poliuretano per l’industria alimentare, confezionamento, cartaria, siderurgica, tessile, off-shore, movimentazione, ceramica e legno.